PDO Zombie



  1. Intervista #Gesù
    Nyx&Dagger

    Tags
    Intervista
    By Sbax il 12 Mar. 2013
    +3   +1   -1    9 Comments   144 Views
    .
    E siamo tornati con le piubbellissime interviste 4e k bll.
    Le prime due intervistate (sì, si parte col botto, ovviamente) sono Dagger e nyx, che nelle risposte hanno rivelato curiosi ed interessanti dettagli che rimarranno per sempre nel vostro database mnemonico a turbarvi anima e corpo.

    Buona lettura e commentate!

    CITAZIONE
    Nome
    Benedetta
    Carolina
    Nickname
    ,nyx
    Dagger
    Perché questo nickname?
    Siccome avevo poca voglia di pensare a un nick decente ho spulciato ben bene la lista degli Dei sul mio libro di letteratura, e da lì ho pescato Nyx, che è la Dea greca della notte. :3
    Stavo giocando a Final Fantasy quando ho trovato una "Dagger" in un baule. Mi piaceva come parola. Quando avevo bisogno di un nickname per registrarmi in un forum ho scelto Dagger
    Età
    16. 17 a settembre
    21
    Sesso
    Femmina
    Femmina
    Orientamento sessuale
    Etero, ma sono di ampie vedute *W*
    Eterosessuale
    Single o fidanzata?
    Eh. Una cosa a metà. Un inciucio, ecco x°
    Single.
    Da dove digiti?
    Livorno
    Da Venezia, dove le auto sono come i dodo.
    Qual è il tuo genere musicale preferito?
    Non ho un genere preferito, ascolto un po' di tutto. Comunque dico hard rock. *W*
    Di solito punk-rock e power metal. Di recente anche un po' di progressive rock.
    Cosa fai nella vita?
    Sono una studentessa, quello che dovrei fare sarebbe studiare. Dal momento che non riesco a fare una cosa per volta, occupo il mio tempo disegnando e psicoanalizzando i miei amici, che mi odiano.
    Studio scienze ambientali a ca'foscari, mi preparo per entrare a biotecnologie a Padova e faccio pratica per la patente.
    Qual era la tua materi...

    Read the whole post...

    Last Post by Peeka il 18 Mar. 2013
    .
  2. Una nuova Legendary Edition per Halo 4 in esclusiva italiana

    AvatarBy Mighty Xenon« il 19 Sep. 2012
    +1   +1   -1    0 Comments   42 Views
    .
    Per Halo 4, a causa della mancanza di una Legendary Edition ufficiale, molti rivenditori hanno proposto ai propri consumatori delle edizioni con vari contenuti bonus e la normale Limited Edition del gioco. Oggi vi parliamo dell’appena annunciata “Legendary Edition” targata di multiplayer.com.
    Questa speciale edizione, che verrà venduta al prezzo di 149.90€, conterrà:

    1. Un esclusivo poster in formato A1;

    2. Una esclusiva targa in metallo codificata a tiratura limitata da 0001 a 1200.

    3. Hard Book in formato A5, con 30 pagine e contenente un artwork. Il tutto con una cover plastficata;

    4. La replica dello Scorpion dell’ UNSC, veicolo corazzato da terra dotato di cannone funzionante; include 4 personaggi di cui 2 UNSC e due Covenant. Le dimensioni saranno: 22,9 x 15,2 x 10,2 cm. Halo Universe Metal Series è una linea esclusiva di modellini die cast dedicata ai collezionisti.

    5. Halo Enciclopedia:
      Una vera e propria enciclopedia di Halo, punto di riferimento per tutti gli appassionati della serie.
      All’interno troveremo tutte le informazioni su armi, nemici, personaggi principali, trasporti, locations, eventi e tutto ciò che ha caratterizzato la storia di Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo Wars e Halo 3 ODST.

    6. Una normale Limited Edition del gioco con tutto l'allegato.


    halo4_legendary-edition
    Last Post by Mighty Xenon« il 19 Sep. 2012
    .
  3. Luna in lutto.

    By Odd 'em All il 25 Aug. 2012
    +1   -1    1 Comments   57 Views
    .

    6seLI


    Chiedete ai vostri genitori cosa ricordano della loro infanzia.
    Certo; il carosello, la cinquecento che sfrecciano per le strade, le prime televisioni a colori.

    Ma c'è una cosa che è rimasta nella mente di tutti e nell'immaginario di noi più piccoli: lo sbarco sulla Luna.
    Con un livello tecnologico che oggi non useremmo nemmeno per il più cinese dei tostapane, l'America, con la sua missione Apollo 11, riesce a portare per la prima volta un essere umano sulla Luna.

    Una nuova generazione si era aperta, quella delle esplorazioni spaziali.
    E i tre simboli di quella generazione erano Neil Armstrong, Michael Collins e Buzz Aldrin, rispettivamente comandante della missione, pilota del modulo di comando e pilota del modulo lunare.
    Armstrong, particolarmente, è arrivato a noi come 'il primo uomo sulla Luna', era lui che si citava per primo quando si ricordava quell'evento del 20 Luglio 1969.
    Come a voler confermare che quella generazione appartiene ad un passato ormai remoto, muore oggi Neil Armstrong, a causa dei postumi di un intervento al cuore del 7 Agosto.
    Una morte che stupisce, che fa capire quanto tempo sia passato, una morte che dispiace come se fosse quella di una persona vicina; perché, volendolo ammettere, è stato l'eroe di molti, e forse i sogni da astronauti dei bambini si ispiravano proprio a lui.

    Grazie a te oggi guardiamo l'Universo con occhi diversi; riposa in pace Neil.


    Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità.







    Non tollererò nessun stupido commento da complottista, perché non meritano un minimo di rispetto nella loro totale infondatezza, siete avvertiti.


    Edited by Odd 'em All - 25/8/2012, 22:20
    Last Post by Sbax il 25 Aug. 2012
    .
  4. Playstation Orbis: specifiche e info invadono il web

    AvatarBy Mighty Xenon« il 23 April 2012
    +1   -1    3 Comments   95 Views
    .
    sony_01

    Nuovo colpo di scena per l’infinita guerra delle console che da oggi consta di un ulteriore capitolo il cui incipit è firmato dal blog Kotaku. Infatti, fino a poco tempo fa, sembrava che Sony sarebbe rimasta a guardare mentre Nintendo e Microsoft si apprestano a stupire il mondo con le loro console di nuova generazione, oggi – però – scopriamo che forse qualcosa si stava muovendo nell’ombra.

    Ieri, Kotaku ha pubblicato una serie di post destinati a fare discutere a lungo. Una fonte, definita dalla stessa redazione del blog americano come “affidabile” avrebbe rivelato una nutrita serie di dettagli sulla quarta console di Sony, il cui nome in codice (o forse quello con cui verrà presentata sui mercati) sembra essere “Orbis”.

    La fonte di Kotaku (anonima perché sarebbe tenuta a non rivelare questo tipo di dettagli) già in passato aveva regalato al sito web una serie di informazioni poi rivelatesi vere.

    “Orbis” e “Vita” – Il cerchio della Vita?


    Per quanto riguarda il nome, sembra che PlayStation 4 si chiamerà “Orbis”, parola latina dai molteplici significati tra cui cerchio e anello. Già dal nome la nuova console richiama Ps Vita (altra piattaforma di Sony che era stata battezzata con una parola latina), cosa che fa supporre che la nuova console portatile possa avere un ruolo importante nello sviluppo e nelle varie funzioni di cui disporrà PS4.

    A prescindere dal vero significato dietro la parola “Orbis”, però, è indubbio che questo termine sia in qualche modo legato ai prossimi progetti in cantiere da Sony. A dimostrazione di questo, Kotaku suggerisce di provare questo esperimento:

    Collegandovi al sito Vita.SCEdevnet.com vi ritroverete davanti la pagina principale del portale dedicato agli sviluppatori che stanno lavorando a titoli per PS Vita. Scrivete “NGP.SCEdevnet.com” (NGP era il nome in codice di Ps Vita prima della sua presentazione ufficiale) e vi ritroverete nella stessa pagina web. Sostituite a “NGP” “Orbis” e, ancora una volta, sui vostri schermi comparirà la stessa home page. Che si tratti solo di un caso?

    Specifiche e caratteristiche di lancio


    Per quanto riguarda le caratteristiche, Kotaku avvisa che quanto ha riportato potrebbe subire cambiamenti in futuro. Ad ogni modo, se quanto ha rivelato l’informatore dovesse rivelarsi vero PS4/Orbis sarà in grado di stupire i suoi possessori mostrando giochi con una risoluzione a 4096×2160, cosa che supera quanto visto finora sui nostri televisioni. Inoltre, a differenza di PS3, i giochi in 3D gireranno a 1080p e non a 720p.

    Tuttavia, la vera domanda che ossessiona i giocatori di tutto il mondo è: “quando vedremo Ps4/Orbis invadere tutti i negozi?“. Secondo quanto rivelato dall’informatore di Kotaku, gli sviluppatori avrebbero iniziato a ricevere i kit di sviluppo sin dall’...

    Read the whole post...

    Last Post by Gidan' il 25 April 2012
    .
  5. Chi sono io ragazzo autistico?

    Avatar
    Tags
    Autismo
    Le Iene
    Video
    By S07837 il 19 April 2012
    +4   +1   -1    7 Comments   178 Views
    .
    Chi sono io ragazzo autistico?


    2OkZH
    clicca per il video


    Non so se avete visto Le Iene (da quando non ci sono Luca e Paolo non lo seguo molto nemmeno io), ma ieri sera è andato in onda uno dei servizi più belli che abbiano mai fatto.
    La storia è quella di Andrea A., un ragazzo di 18 anni che soffre di autismo. Nella prima parte del servizio viene mostrata la sua vita quotidiana insieme al padre: Andrea tocca tutte le persone che incontra, preme ogni pulsante gli capiti a tiro, riduce a striscioline i pezzi di carta che trova. E, soprattutto, corre in continuazione.
    Poi vengono mostrati dei filmati di alcun viaggi che lui e il padre hanno fatto in tutto il mondo e, alla fine, Giulio Golia lo porta a fare un giro a Venezia. Questo riassunto fa abbastanza schifo, ma vi assicuro che il video è davvero bellissimo.

    Su fb ho letto che molti non sono riusciti a trattenere le lacrime guardando questo video; in effetti l'impatto emotivo è forte. Vedere questo ragazzo - e soprattutto suo Padre, un padre con la P maiuscola - mi ha fatto sentire strano. Non dev'essere facile convivere con una persona così, ma se lo conoscessi penso che non riuscirei più a staccarmi mai da lui.
    All'età di 4 anni ho manifestato anche io alcuni sintomi comuni dell'autismo, in particolare una forma temporanea di regressione del linguaggio (avevo disimparato a parlare, nonostante sentissi e capissi benissimo quello che mi dicevano). Fortunatamente, anche grazie a delle terapie, la cosa è andata alleviandosi nel tempo, e adesso mi è rimasto solo qualche piccolo disturbo ossessivo-compulsivo (per esempio devo sempre fiinire tutte le bevande che ho davanti. Arrivo a bere una bottiglia d'acqua da 2 litri anche se ne volevo soltanto un bicchiere), gesti rituali ripetuti senza accorgmene e, la cosa più bizzarra, a volte mentre parlo mi si spezza la voce e scoppio a piangere.
    Non racconto spesso questa cosa di me, anzi lo faccio solo quando rarissimamente qualcuno nota un mio comportamento e mi chiede spiegazioni. Siceramente non so perché lo sto scrivendo qui lol

    Boh, guardate il servizio, merita davvero

    Edited by Cap'n Sbax - 20/4/2012, 14:35
    Last Post by Dagger. il 20 April 2012
    .
  6. L'angolo culinario

    +1   +1   -1    2 Comments   54 Views
    .
    In cucina con Doddo

    Puntata 1 - Sughi


    Tornate a casa tardi, i vostri genitori hanno già mangiato e vi trovate di fronte ad un frigo più pieno del solito; una sola cosa passa per la vostra mente... è giunta l'ora di sperimentare!

    Ingredienti:
    200ml di passata di pomodoro
    80g di tonno o 100g di pancetta
    2 cucchiai di panna o 30g di fontina
    Olio piccante o peperoncino
    10g di dado

    Dosi per 2 persone.


    Prendete una padella, possibilmente capiente ed antiaderente, e versateci l'olio insieme ad un cucchiaino scarso (più a meno a seconda dei vostri gusti) di olio piccante o mezzo peperoncino sbriciolato; accendete sotto la padella a fuoco basso ed attendete che l'olio sia abbastanza caldo (a meno che non vogliate impregnare la pancetta o il tonno di olio) ed aggiungete gli 80g di tonno precedentemente scolato (l'olio del tonno non è esattamente una meraviglia) o 100g di pancetta a seconda delle preferenze e fate soffriggere il tutto per 5 minuti, in modo che l'ingrediente da voi scelto si "impiccantisca" un poco.

    Passati i fatidici 5 minuti aggiungete i 200ml di passata e mescolate dolcemente (termini culinari di alto livello) con un cucchiaio di legno il tutto aggiungendo i 10g di dado; dopo alcuni minuti noterete che il sugo sì è asciugato un poco (UN POCO, non dovete fare un carboncino), bene, questo è il momento di aggiungere la panna o la fontina a vostra discrezione; per esperienza personale la prima conferisce un gusto un po' più delicato e si amalgama meglio al sugo, mentre la fontina prorompe maggiormente con il duo gusto e conferisce ad esso una consistenza più compatta.

    Passati 5 minuti dall'aggiunta dell'ultimo ingrediente avrete davanti a voi il vostro sugo; a voi decidere se condire la pasta dentro alla padella, lasciando che la pasta cuocia brevemente anche dopo la scolatura o versare il sugo nel piatto e successivamente la pasta.

    Per mia opinione, nonostante sia un amante della pasta lunga, devo ammettere che con questo sugo si sposa meglio una pasta corta come può essere la mezza penna o la pennetta rigata, senza dimenticare conchiglie o mezze maniche rigate.


    Alla prossima puntata di In cucina con Doddo!

    Edited by Cap'n Sbax - 28/3/2012, 07:23
    Last Post by Odd 'em All il 28 Mar. 2012
    .
  7. Halo 4 - First Look

    +1   +1   -1    1 Comments   44 Views
    .
    Halo 4 – Primi scorci di gameplay




    Ed ecco un video che mostra un primo abbozzo di grafica, il ritorno del leggendario BR (Battle Rifle) e due mappe multiplayer! Enjoy!

    Edited by Cap'n Sbax - 5/3/2012, 15:53
    Last Post by Sbax il 5 Mar. 2012
    .
  8. Pokémon Black White Version 2

    +1   -1    7 Comments   89 Views
    .
    Pokémon Black White Version 2

    Annunciati durante la trasmissione dell'anime i nuovi capitoli della saga Pokémon si chiameranno Pokémon Black Version 2 e Pokémon White Version 2 e saranno un preoseguimento della trama dettata da Black and White.
    La data di uscita per il Giappone è il 2 giugno 2012 e, al di fuori delle aspettative, saranno per Nintendo DS e non per 3DS.

    Quindi sì, ci drogheremo tantissimo. Di nuovo.

    Last Post by assaf il 12 Mar. 2012
    .
  9. Oscars 2012

    Tags
    2012
    Oscars
    Premi
    By Sbax il 28 Feb. 2012
    +1   -1    8 Comments   93 Views
    .
    Oscars 2012

    whrGq



    Sull'aria dei Grammy vado a commentare anche gli Oscar di quest'anno, ricchi di sfavillanti sorprese e magnifiche battute su Harry Potter!

    Best Picture The Artist
    Un film che ha visto solo Ferga, perché è da Hipster, ma che, visto che ha vinto qualcosa che non sia il Sundance, ora farà schifo ai più.
    Actor In a Leading Role Jean Dujardin (The Artist)
    E mi sa che abbiamo trovato l'Adele degli Oscar. Che però ha un cognome veramente brutto questo qui.
    Actress In a Leading Role Meryl Streep (The Iron Lady)
    Che di 17 nomination ne ha vinte ben 3. Clap clap alla Iron Lady.
    Actor In a Supporting Role Christopher Plummer (Beginners)
    Film che mi sono tranquillamente perso e quindi evito di commentare.
    Actress In a Supporting Role Octavia Spencer (The Help)
    Solo io colgo l'ironia che abbia vinto come attrice non protagonista una donna di colore che recita in 'L'aiuto'?
    Animated Feature Film Rango
    Anche questo non l'ho visto. Insomma.
    Cinematography Hugo
    E non l'abbiamo visto. E non lo voglio vedere.
    Art Direction Hugo
    Sempre lui.
    Costume Design The Artist
    E quattro.
    Directing The Artist
    E cinque.
    Documentary Feature Undefeated
    Che, mi sono informato, è un documentario sul football che si bulla un sacco di avere Bill Courtney come Coach.
    Documentary Short Saving Face
    Ciò di cui avrebbe bisogno Harry Potter dopo 8 film e nemmeno un Oscar!
    Film Editing The Girl with the Dragon Tattoo
    Ellà, ma quello svedese? Ah, no. Allora non lo so. Too Mainstream.
    Foreign Language Film Iran, "A Separation"
    "Ah, alla fine non ce le avevate le armi nucleari e vabbé, pigliatevi 'sto Oscar e non rompete i coglioni."
    Makeup The Iron Lady
    Meryl Streep infatti ha vinto perché era bellissima.
    Music (Original Score) The Artist
    E sono sei!
    Music (Original Song) "MAN or Muppet"
    Che ha dell'epico!
    Short Film (Animated) The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore
    Che titolo lungo.
    Short Film (Live Action) The Shore
    Quello che danno su MTV a caso?
    Sound Editing Hugo
    Ma ne ha vinti un bel po' anche questa merdina.
    Sound Mixing Hugo
    Ancora.
    Visual Effects Hugo
    E ancora.
    Writing (Adapted Screenplay) The Descendants
    Chi?
    Writing (Original Screenplay) Midnight In Paris
    CHE SE LO MERITA TUTTO.

    Ed è tutto qui. Questi son seri, mica come i Grammy.
    Comunque purtroppo non c'è abbastanza materiale per suscitare risate come con lo scorso articolo, ma attaccatevi. Alfiere in G2.
    Last Post by Eskey il 29 Feb. 2012
    .
  10. Grammy Awards 2012

    +1   -1    5 Comments   67 Views
    .
    Grammy Awards 2012

    MT5Xo


    Con un ritardo impressionante rispetto ai blog seri andiamo a vedere i vincitori dei Grammy Awards di quest'anno! Sarà un post un po' ripetitivo, ma è divertente sapere queste cose.

    Record of the year Rolling In The Deep di Adele
    Oh, son contento che abbia vinto questa qui, alla faccia di Grenade e di Fireworks e poi Adele c'ha anche una bella voce, sisì son proprio contento.
    Album of the year 21 di Adele
    Ancora? Vabbé. Due volte brava.
    Song Of The Year Rolling In The Deep di Adele
    E che differenza ci sarebbe col primo award?
    Best New Artist Bon Iver
    Chii? Vabbé, almeno non è Adele.
    Best Pop Solo Performance Someone Like You di Adele
    Eh, ma basta! Cos'è che c'è?! Avevi bisogno di soprammobili? Fermaporta!? Basta!
    Best Pop Duo/Group Performance Body And Soul di Tony Bennett & Amy Winehouse
    Chissà come ha festeggiato la Winehouse!
    Best Pop Instrumental Album The Road From Memphis di Booker T. Jones
    Se anche voi avete pensato a questo almeno non sono l'unico coglione.
    Best Pop Vocal Album 21 di Adele
    E che lo dico a fare?
    Best Dance Recording Scary Monsters And Nice Sprites di Adele Skrillex
    Ollé addirittura? Ma che felicità, che gioia, che glaudio! Che se poi guardi gli altri vedi che c'è Barbra Streisand dei Duck Sauce e dentro un po' si gode.
    Best Dance/Electronica Album Scary Monsters And Nice Sprites di Skrillex
    Ebbeh.
    Best Traditional Pop Vocal Album Duets II di Tony Bennett & Various Artists
    Che ho scoperto che è un musicista di quelli che se vede cos'ho scritto mi incula a chiave di do.
    Best Rock Performance Walk dei Foo Fighters
    E te dai con la gioia! Giubilio!
    Best Hard Rock/Metal Performance White Limo dei Foo Fighters
    Che qui c'è gente che gli masticherebbe i testicoli per averli messi in Hard Rock/Metal, ma a me non interessa e gioisco!
    Best Rock Song Walk dei Foo Fighters
    Eh però non iniziate a fare come Adele.
    Best Rock Album Wasting Light dei Foo Fighters
    Che se lo merita tutto il premio.
    Best Alternative Music Album Bon Iver di Bon Iver
    Che è uno che ha una gran fantasia.
    Best R&B Performance Is This Love di Corinne Bailey Rae
    Ma qualcuno la conosce?
    Best Traditional R&B Performance Fool For You di Cee Lo Green & Melanie Fiona
    Mi chiedo, ma quando ci sono due individui il premio lo spaccano in due?
    Best R&B Song Fool For You di Cee Lo Green, Melanie Hallim, Jack Splash, songwriters (Cee Lo Green & Melanie Fiona)
    E in questi casi fanno una guerra?
    Best R&B Album F.A.M.E. di Chri...

    Read the whole post...

    Last Post by •F e r il 17 Feb. 2012
    .